Vai ai contenuti

Menu principale:

Eiaculazioni precoce - Le Cause

Cause dell' Eiaculazioni Precoce -  Tutte le cause scatenanti

 
Eiaculazioni Precoce Cause
Esistono differenti tipi di cause che possono condurre un soggetto a soffrire di eiaculazione precoce e, anche se possiamo classificare questi fattori in 3 macro gruppi, è comunque sempre necessario effettuare le valutazioni del singolo caso. 

Condizioni particolari del soggetto interessato come l’età o simili, sono parametri da valutare per ben definire un quadro clinico completo, ma soprattutto servono per stimare orientativamente i tempi canonici di durata sessuale prima dell’orgasmo e quindi prima che la persona in questione possa essere decretata come affetta da eiaculazioni precoce.

Più in generale, le cause dell’eiaculazioni precoci possono essere definite in 3 diversi gruppi di fattori:

- fattori di tipo sanitario: quindi relativi all’uso di determinati farmaci oppure alla presenza di patologie come il diabete o la prostatite, oppure ancora a cause di tipo biologico;

- fattori di tipo personale: sono tutte quelle cause afferenti alla sfera mentale e psico – fisica, quindi anche eventuali traumi subiti a livello sessuale, esperienze negative somatizzate in modo pericoloso, ecc. Forte valore in questo campo ha anche l’educazione e la situazione psico – relazionale e sociale, che influenza strenuamente il modo di intendere e volere inconsciamente l’atto sessuale, conducendo ad un errata risoluzione fisica del rapporto attraverso l’eiaculazione precoce;

- fattori di tipo contingente: possono verificarsi all’atto di determinati mutamenti della vita o di situazioni personali come il cambio di partner, il tipo di contesto all’interno del quale il rapporto viene consumato, eventuali tradimenti extraconiugali e la masturbazione.

Proprio sulla masturbazione e sull’influenza che questa può avere sull’eiaculazione precoce concerteremo l’attenzione all’interno di questo articolo.

Pro e contro della masturbazione

Vi sono da sempre stati pareri contrastanti sulla masturbazione e gli effetti, sia negativi che positivi, che a questa vengono attribuiti circa l’eiaculazione precoce. Da una parte, alcuni gruppi di autori sostengono che la masturbazione maschile possa essere un vantaggio per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce, in quanto, se l’atto masturbatorio viene eseguito prima del rapporto sessuale, potenzialmente l’eiaculazione successiva dovrebbe essere ritardata o comunque di durata normale. 

Ciò avviene poiché attraverso la masturbazione si andrebbe ad eliminare lo stress e la tensione fisica dovuta all’eccitamento e quindi si affronterebbe meglio il rapporto sessuale vero e proprio.

Dall’altro lato, invece, recenti studi confermano come la masturbazione eseguita in modo frettoloso e concitato, soprattutto in fase adolescenziale, possa poi essere riflettersi, anche anni dopo, in un controllo limitato dei propri tempi, portando così all’eiaculazione precoce.

Analizziamo quì quelle che sono le cause più conosciute, e probabilmente anche le uniche vere cause dell'eiaculazione precoce.

Andremo a prendere in considerazione e l'aspetto psicologico, che influenza oltre il 70% la durata del nostro rapporto sessuale, ed il fattore fisico (che solo in alcuni casi esso è presente).

Faremo la distinzione necessaria tra le varie cause, ed i vari problemi fisici. Con questo articolo, sarà ancora più chiaro come mai i farmaci non funzionano, ed il motivo per cui la via del naturale sta prendendo sempre più campo in questo settore.

Le Cause dell' eiaculazione precoce.

La prima causa per eccellenza, come detto in precedenza è di tipo psicologico. Ma cosa intendiamo con il dire "causa di tipo psicologico"?
I fattori in gioco sono i più vari.

Se vuoi subito scoprire la Nostra Soluzione, clicca sul LINK blu quì sotto e scopri il Sistema Naturale di Francesco Mangione.



Possono influenzare questa componente le seguenti ragioni:

- esperienza del passato durante la quale si è presentata l' eiaculazione precoce.

Da quel momento, la mente, il cervello è rimasto "traumatizzato", creando così uno shock che si ripresenta (solo a livello psicologico) in ogni momento che si presentà l'opportunità di fare sesso. 

Dal momento in cui è la mente padrona di molti dei nostri atteggiamenti ed ansie (ogni ansia proviene da un pensiero) è evidente che generare un pensiero che ci mette in uno statp di angoscia (in questo caso il trauma) interferirà e di molto con la nostra prestazione sessuale. Quindi, in termini brevi, queste si definiscono "influenze del passato".

- ansia da fattori esterni.

In questo caso, si parla di tutte quelle ansie che si generano durante la giornata, facendo sì che al momento che si dovrebbe rilasciare queste tensioni, facciamo in modo che invece queste siano presenti.
Anche in questo caso, servirebbero degli esercizi mirati al rilassamento veloce della mente e del corpo. Questi vengono trattati nella sezione "eiaculazione precoce esercizi"
di questo sito.

- cattiva educazione sessuale.

Già la frase parla da sola. Una cattiva educazione sessuale, può essere riferita in primis ad una errata masturbazione, con l'unico obbiettivo di avere un orgasmo. In questo modo, non abbiamo nè imparato a controllare e conoscere gli stati di eccitazione, nè a conoscere il nostro corpo e le variazioni che si presentano durante la scala del piacere. (argomento ampiamente trattato all'interno del nostro prodotto)

- bassa autostima già da adesso.

E certo. Anche avere una bassa autostima di partenza, durante l'adoloscenza, poi trascurata, e quindi ancora in corso, consente al fatto che la persona soggetta da eiaculazioni precoce, abbia difficoltà a sentirsi accettato dal sesso opposto. In questo modo anche un semplice contatto, talvolta innervisisce.


E' incredibile notare come in questi casi, la precocità tende a mantenersi costante e duratura.

Fortunatamente, per accrescere l'autostima, oggi, esistono strumenti piuttosto rapidi ed efficaci. Ci sono molti libri al riguardo, con esercizi eccezionali ed efficaci che possono permettere all'individuo timido ed insicuro di migliorare la proprio autostima.

- Altre cause generiche di eiaculazione precoce.

Queste possono essere ad esempio presenti in una relazione dove gli aspetti negativi predominano. A volte anche solo il fatto di rimanere con una partner solo per la paura di restare soli, la paura della solitudine ed il pensiero fisso del "e dopo altrimenti come la ritrovo una ragazza?"

Per quanto triste, alcuni uomini, hanno ancora oggi queste paure, e questi blocchi, e certo è, che interferiscono e notevolmente con la qualità del sesso. E' letteralmente un costringersi ad avere rapporti con una persona della quale però non abbiamo più interesse.

In questo caso, solo una sana introspezione può risolvere il fastidio.

Le Cause Fisiche dell' eiaculazione precoce.

Adesso trattiamo quelle che invece riguardano le cause fisiche dell' eiaculazione precoce. Già notando questa sequenza, noterete che sono inferiori a quelle psicologiche, proprio per la ragione citata ad inizio articolo. L'eiaculazioni precoce ha cause prettamente di tipo psicologico e mentale.

- debolezza del muscolo PC (pubococcigeo).

Questo muscolo molto importante, situato tra l'ano ed i testicoli, è il muscolo per eccellenza che può aiutare a controllare il nostro riflesso eiaculatorio.

E' fuori dubbio che una sua mancanza di tonicità, fa sì che rientri a pieni titoli nelle cause di eiaculazione precoce. Per questo muscolo esistono tuttavia degli esercizi in grado di tonificarlo in poche settimane, con programmi specifici da seguire settimana per settimana. Il beneficio sarà un muscolo molto, molto più tonico, con la conseguenza diretta di un controllo del riflesso eiaculatorio molto migliore.

Si consiglia sempre di non prendere l'iniziativa ad eseguire la contrazione di questo muscolo senza prima aver saputo un modo specifico come sollecitarlo.

Il nostro manuale, può fare la differenza in questo senso.

Per finire, spesso viene associata a causa di eiaculazione precoce una cattiva alimentazione. Ancor di più nei casi in cui vi è presente un eccesso di alcool e di qualsiasi sostanza assunta in dosi eccessive.

Questo è il quadro delle principali cause di eiaculazione precoce. Notare bene che niente è stato lasciato al caso, così che possiate riconoscervi in una di queste casue, e decidere come affrontare, e quindi superare questo vostro fastidio.

In ogni caso, ricordati. che non hai alcuna malattia incurabile, e che il termine stesso "malattia", non è adeguato. Ti sarai accorto che noi tendiamo ad utilizzare il termine "fastidio", poichè di questo si tratta.

I media, la società di oggi, chiama con troppa facilità fastidi e patologie con il termine "malattia", facendo sentire le persone ancora più frustrate e inerme.

Ricordati che il nostro manuale, il nostro corso non solo risolverà la tua l' eiaculazione precoce, bensì aiuterà anche ad aumentare e migliorare la tua autostima.

Ci siamo applicati molto per questo, inserendo quanto più materiale e quanta più conoscienza ci era possibile inserire. Ma non sarà in questo articolo che spiegheremo il nostro metodo che ha soddisfatto già migliaia di uomini.

Ricordati poi delle altre sezioni del nostro sito, (le puoi trovare in alto a destra) con suggerimenti gratuiti che puoi applicare sin da subito per migliorare le prestazioni sessuali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu