Vai ai contenuti

Menu principale:

Sessualità di Coppia

Sessualità di Coppia - la sua importanza

Importanza della sessualità di Coppia
Per quanto i più romantici sicuramente avranno da ridire, è conclamato che la sessualità di coppia sia estremamente importante. Il sesso, come più volte detto, è il collante di un rapporto, è il motore che permette di spingersi negli anni e che si trasforma in passione curiosa e travolgente sotto le lenzuola. 

Proprio per questo motivo, che soffre di eiaculazioni precoce ha un peso maggiore da affrontare, perché sa che a causa di questa disfunzione si sta andando ad intaccare un meccanismo prezioso per la coppia.

Sebbene infatti nel tempo le coppie tendano a fare meno sesso rispetto al primo anno trascorso assieme, generalmente si attesta una frequenza di 2 – 3 rapporti sessuali a settimana, quasi sempre concentrati nei giorni del week end dove lo stress del lavoro, gli impegni familiari e gli orari sono maggiormente attenuati. 

Questo dimostra come il sesso sia comunque una variabile fondamentale all’interno della coppia e che, quando manca, inevitabilmente si giunga a problematiche di varia entità.

Chi soffre di eiaculazione precoce sente addosso una sensazione molto sgradevole di inadeguatezza, un macigno che pesa sulla propria virilità e sulla propria autostima e che spinge quasi sempre l’uomo a chiudersi in sé stesso oppure a mostrarsi molto scontroso nei confronti del proprio problema, eludendo il discorso ogni qual volta si cerca di affrontarlo, oppure ancora evitando l’argomento sesso anche fisicamente, sfuggendo ad ogni potenziale occasione intima.

Ma la sessualità di coppia non può e non deve essere marchiata a fuoco da un problema del genere, anche perché l’eiaculazione precoce è una disfunzione superabile e dalla quale, quindi, si può sanare. In questo frangente molto importante è anche il ruolo della donna all’interno della coppia, che non dovrà attaccare il compagno per le sue eiaculazioni precoci, ma aiutarlo, invece, a sbloccarsi e a trovare assieme una soluzione, partendo prima di tutto da una ammissione del problema.

Eppure, anche se a dirsi sembrerebbe facile, davanti ad un problema di eiaculazione precoce anche le coppie più rodate possono bloccarsi, sopratutto per via della comunicazione che, sebbene sia alla base di ogni rapporto, può in questo frangente risultare assai delicata perché va a toccare un argomento quasi tabù per la società che è quello della virilità maschile che non ammette, erroneamente, repliche: l’uomo deve essere infallibile. Ed invece, crollatevi questa etichetta infame dalle spalle e cominciate a credere che la vostra guarigione sia dietro l’angolo, basta solo volerlo. In una parola: agite!

I GIOCHI SESSUALI

Per la sua importanza all’interno della coppia, i giochi sessuali di coppia sono piccanti alternative per stimolare il rapporto di coppia e per divertirsi assieme sotto le lenzuola. Infatti questi non sono solo prerogative di coppie giovani e/o magari appena conosciutesi, ma anche l’occasione per chi sta assieme da parecchio tempo per rispolverare antiche passioni e concedersi un pizzico di trasgressione che, diciamocelo, non guasta mai.

Quando si sta sotto le lenzuola, non esiste un limite oppure delle regole precise da seguire, ma tutto si svolge nell’enfasi del momento, quando si è spinti solo dalla passione e non si pensa ad altro che a godere dei momenti che si susseguono. In questo scenario, non è quindi impensabile che esistano mille e più giochi sessuali di coppia da poter sperimentare, dal più classico e conosciuto fino a quello più insolente, innovativo, ideale per i propri gusti.

Sicuramente in questo panorama non potevano mancare i giochi sessuali di coppia legati al travestimento, dove è quasi sempre la donna ad interpretare un ruolo diverso, divenendo di volta in volta un personaggio sempre differente ma allo stesso modo sempre sexy, dalla poliziotta cattiva fino alla scolaretta monella, passando per l’intramontabile infermiera. Per le trasformazioni di rito, inutile dire che trucco, parrucco e accessori sono assolutamente indispensabili, il tutto facilmente reperibile nei sexy shop più forniti.

Sempre in tema di sexy shop, possiamo dire che non esiste posto migliore per acquistare e scovare sexy toys all’ultimo grido: questi giocattolini del sesso sono l’ideale per realizzare giochi sessuali di coppia davvero trasgressivi, molti dei quali possono proseguire anche al di fuori della propria alcova. Infatti alcuni di questi sexy toys possono essere tenuti all’interno del canale vaginale o dell’ano anche durante la giornata oppure durante una cena sensuale ed essere poi controllati con un telecomando per consentirne la vibrazione.

Fra i vari giochi sessuali di coppia non possiamo non citare anche lo scambio dei ruoli, dove lui diventa lei e, grazie all’ausilio di una cintura munita di fallo, gode della penetrazione anale. Molto in voga sono anche i giochi che includono più o meno velatamente le pratiche del BDSM, dove esistono uno slave e un dom.

Naturalmente questi sono solo alcuni dei possibili giochi erotici di coppia, in quanto, al solito, alla fantasia non esiste limite: buon divertimento!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu